Questo facile percorso parte della piazza di Capriana, va in direzione delle caratteristiche cave di porfido.

Il facile percorso parte della piazza di Capriana, va in direzione delle cave di porfido, prosegue su asfalto quasi pianeggianate in direzione Prai del Manz, da qui la pendenza cambia e si prosegue vs. passo Cisa, nel cuore del Parco Monte Corno, su fondo sterrato e ripido; per i più esperti, è possibile arrivare infine alla Malga Corno, dove si può ammirare un panorama mozzafiato sulla Valle di Fiemme.

maggiori informazioni

 
 
Lunghezza Dislivello Durata Difficoltà
16,30 km 530 m

1:45 h

FACILE

Con l'aquila verso le stelle

Questo percorso, completamente in salita e su fondo asfaltato, è un’ascesa molto impegnativa di 17 km e con 1200 mt di dislivello. Si parte dalla fine della ciclabile a Molina di Fiemme e si percorre la strada del passo Manghen; inizialmente la pendenza è dolce, per poi diventare più impegnativa una volta oltrepassata Loc. Ponte Stue;   superato il Rif. Passo Manghen e raggiunta la cima a quota 2050 mt, si presenta un tratto di 19 km di discesa molto tecnica e veloce fino a Borgo Valsugana.

 

Lunghezza Dislivello Durata Difficoltà
40,90 km 1.295 m 3:15 h DIFFICILE

Percorso che attraversa luoghi che hanno caratterizzato la prima guerra mondiale.

La definizione è dovuta al fatto che questo percorso attraversa luoghi che hanno caratterizzato la prima guerra mondiale, tra fronte austriaco e fronte italiano. Si parte da Ziano e ci si inerpica per la Val di Sadole; il primo tratto è asfaltato, dopo poco diventa strada forestale con facile pendenza. Dopo 5 km la pendenza aumenta. L’arrivo è presso la Malga Sadole. Nel rifugio attiguo è stato allestito un piccolo museo con reperti bellici che risalgono al primo conflitto mondiale. Attenzione al rientro, l’ulitmo tratto è in forte discesa.

maggiori informazioni

 

Lunghezza Dislivello Durata Difficoltà
19,00 km 820 m

2:15 h

MEDIA

Un itinerario completo, ricco di memorabili panorami e accoglienti punti di ristoro.

Questo percorso, percorre a 360° il massiccio del Latemar, regalando suggestivi panorami dolomitici. Punto di partenza è Predazzo, da cui si sale al Passo Feudo utilizzando gli impianti di risalita del comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen, aperti da metà giugno a fine settembre.

Dopo un tratto in discesa su asfalto, si arriva ad Obereggen, da qui a loc. Bewaller sempre su asfalto; in seguito su strada sterrata pianeggiante, si raggiunge il lago di Carezza, perla incastonata fra gli abeti, che rispecchia nelle sue calme acque le guglie del Latemar.

Si Raggiunge il Passo Costalunga, dopo 4 km di salita pedalabile; da qui si scende a Moena su facile sterrato e si rientra a Predazzo sulla ciclabile.

maggiori informazioni

Lunghezza Dislivello Durata Difficoltà

32,00 km

37,40 km

350 m (con impianti)

1.460 (senza impianti)

 3:30 h

5:00 h

MEDIO

Percorso nel bosco che raggiunge la malga Valmaggiore e il lago di Cece

Partenza da Predazzo, si percorre inizialmente la zona di "Sotto Sassa e Boscampo" che risale il Lagorai . Il percorso si svolge all’interno del bosco in salita, per poi farsi pianeggiante per raggiungere prima la malga Valmaggiore. Al rientro dalla malga, dopo il bivio a destra si lascia il piano e si torna a salire fino al lago Cece. Attenzione, bici a spinta sul sentiero per disabili.

Al rientro si ridiscende verso la suggestiva forra di Sotto Sassa.

maggiori informazioni

Lunghezza Dislivello Durata Difficoltà
19,70 km 865 m

4:00 h

MEDIA