L’incantevole paesaggio di Predazzo e di tutta la Valle di Fiemme è lo scenario ideale per una vacanza sulla neve in Trentino.
Per lo sci alpino, Predazzo è una delle porte di ingresso all’area sciistica Ski Center Latemar con 18 impianti di risalita e 40 km di piste perfettamente preparate e con neve garantita da inizio a fine stagione. Inoltre è punto di partenza ottimale anche per le aree sciistiche di Bellamonte e di Alpe Lusia e la ski area Alpe Cermis, anch’esse comprese, come la Ski Area Latemar, nello speciale Skipass Fiemme Obereggen.
A Lago di Tesero, sorge il Centro per il fondo, con oltre 18 km di piste per tecnica classica e tecnica libera. Parte dei tracciati sono illuminati, permettendo così di sciare in notturna. Sul Passo Lavazè è a disposizione un altro Centro Fondo, con 40 km di piste di varia difficoltà e un impianto di innevamento programmato che permette di anticipare la stagione. Inoltre gli appassionati di fondo possono cimentarsi anche sul percorso della mitica Marcialonga, che attraversa la Val di Fiemme e la Val di Fassa.
La Val di Fiemme offre le migliori infrastrutture anche per la pratica di:
Non mancano scuole di sci e iniziative specifiche per le persone con disabilità (progetto SportABILI) e per i bambini asili sulla neve, kindergarten e strutture dedicate. Impedibile poi, per bambini ma anche per i genitori, l'adrenalinica monorotaia Alpine Coaster Gardone: l’emozione sfrecciare nei boschi del Latemar, con paraboliche e curve mozzafiato. Più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissime slitte a due posti.
A Predazzo sorge lo stadio per il salto con gli sci (dotato di 6 diversi trampolini e 1 trampolino scuola) che nel febbraio 2013 ha ospitato le gare di specialità dei Campionati Mondiali di sci nordico.